Marcialis (Pd): “Non abbiamo vinto, ora puntiamo sulla buona politica”

“Non abbiamo vinto anche se siamo arrivati primi”, quindi è andata male, malissimo e poco conforta il risultato cittadino, così come il fatto che questo risultato abbia contribuito alla “tenuta” in Sardegna”. A scriverlo è il segretario del Pd cagliaritano Yuri Marcialis, che ha affidato la sua analisi post elezioni a una nota. “Ci saranno tempi e luoghi per analizzare i dati e individuare gli errori, farlo è doveroso e utile; mi auguro che questo non diventi occasione per tornare a guardare al nostro ombelico o, peggio, all’ombelico di chi ci sta vicino. Immagino sia chiaro a tutti che non ce lo possiamo permettere. Noi Italia e non solo noi Partito”.

Marcialis accusa le politiche di austerità e il “montismo” di aver fallito, lasciando al paese una eredità difficile da gestire. Inoltre, l’aver scommesso sull’alleanza con Monti dopo il voto, “oltre ad essere stata dannosa, è ora di sicuro del tutto inutile”. Mentre è pericolosissima, dice, l’idea di un “governissimo” con Berlusconi. Marcialis guarda al modello Sicilia, dove il Pd governa con un dialogo costante con il Movimento 5 Stelle. Bisogna “affrontare le questioni più urgenti: una nuova legge elettorale, riforma delle Istituzioni e ripristino della moralità politica (partendo da un netto taglio dei costi), un intervento in difesa dei cittadini più colpiti dalla crisi e uno che dia respiro alle piccole e medie imprese. Non bisogna assolutamente dimenticare la creazione di un sistema di regole che renda l’informazione in Italia degna di un paese democratico e la prima vera dichiarazione di guerra ai milionari che evadono il fisco. È il tempo della buona Politica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share