Manager dimissionaria, Insar nel caos. Zedda: “Lunedì incontro coi sindacati”

“Lunedì 3 giugno è convocata la riunione coi sindacati”. Lo annuncia l’assessora al Lavoro, Alessandra Zedda, che interviene sul caso Insar, la società partecipata dalla Regione e che rischia di essere messa in liquidazione. La spa si occupa di politiche per il lavoro e ha nella pianta organica quindici dipendenti. I quali a gennaio hanno scritto una lettera all’amministratore delegato, Paola Piras, dimissionaria il 16 maggio scorso.

Proprio la Piras, con una comunicazione dello scorso novembre, ha annunciato ai dipendenti la modifica del contratto di lavoro. Una modifica considerata unilaterale e per questo sono stati informati anche i sindacati con lo stessa missiva recapitata a gennaio anche all’allora Giunta, dal presidente Francesco Pigliaru, agli assessori Virginia Mura (Lavoro) e Filippo Spanu (Affari generali). La Zedda si sta occupando di caso Insar perché spetta a lei la super visione della spa regionale. Resta confermata anche la convocazione dell’assemblea straordinaria per martedì 4 giugno. Ma molto dipenderà dell’esito dell’incontro tra la stessa Zedda e i sindacati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share