M5s, Murgia ritira la sua candidatura: ‘Solo personalismi e poca trasparenza’

L’avvocato Fabrizio Murgia, già candidato alle Regionali con i Cinque stelle, ritira la sua disponibilità a correre da sindaco di Cagliari. “Alcuni mesi fa ho dato la mia disponibilità alla candidatura nella prospettiva di un confronto serio e democratico con gli altri eventuali candidati e con tutti gli attivisti del Movimento 5 stelle di Cagliari – scrive in una nota -. Un confronto da svolgersi con regole precise, chiare e trasparenti, che ponesse al centro del dibattito contenuti e idee per migliorare la città e per migliorare la vita dei suoi cittadini e visitatori”. Nei giorni decisivi in cui il Movimento dovrà scegliere il candidato sindaco – dopo che centrodestra e centrosinistra hanno scelto Paolo Truzzu e Francesca Ghirra – e riuscire a presentare una lista unitaria nonostante le forti divisioni interne, l’evoluzione delle trattative ha deluso Murgia che ha deciso di chiamarsi fuori dai giochi per le elezioni del 16 giugno a Cagliari.

“In quest’ottica ho partecipato a vari incontri locali ma con grande rammarico ho dovuto prendere atto dell’inesistenza di questi fondamentali presupposti e del fatto che si è scelto di procedere in una logica non di reale condivisione ma piuttosto di sterili personalismi e dinamiche poco trasparenti che non mi appartengono – spiega Fabrizio Murgia -. In tale contesto mi sono trovato e mi trovo fortemente a disagio e pertanto, evidentemente, non posso far altro che ritirare la mia disponibilità alla candidatura”. Annunciando il passo indietro Murgia spiega che continuerà a impegnarsi anche senza la bandiera pentastellata: “Al momento continuerò pertanto a fare ‘politica’ nella mia città da semplice cittadino e come presidente di un’associazione che promuove l’arte, la cultura e la libera espressione dell’individuo in tutte le sue forme”.

M.Z.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share