M5s, espulsa la consigliera Carla Cuccu: “Va contro lo statuto del Movimento”

La consigliera regionale della Sardegna Carla Cuccu non fa più parte del Movimento Cinquestelle. Dopo il provvedimento di sospensione per sessanta giorni, risalente a luglio, e contro cui la Cuccu aveva presentato reclamo, il Comitato di Garanzia ha disposto pochi giorni fa, con firma del capo politico Vito Crimi, l’espulsione dal Movimento.

LEGGI ANCHE: Guerra tra i consiglieri sardi del M5s. Cuccu: “Io emarginata perché lavoro”

La sospensione era legata alla sottoscrizione di atti consiliari depositati con rappresentanti del gruppo Misto e della maggioranza. La situazione era precipitata a ottobre 2019 quando i colleghi M5S in Consiglio regionale avevano invitato Cuccu a lasciare il seggio per “rispetto dei valori dei Cinquestelle”, in seguito alla posizione assunta sul referendum proposto dalla Lega sull’abrogazione della parte proporzionale della legge elettorale nazionale.

Secondo il Comitato di Garanzia, Cuccu ha continuato a violare lo statuto e il codice etico del Movimento anche dopo il reclamo contro la sospensione. Da qui il provvedimento di espulsione.

LEGGI ANCHE: 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share