M5s cerca il candidato governatore: pronto l’identikit, ma non il nome

“Una persona della società civile, ma molto vicina ai valori del M5s”. È questo il profilo tracciato dal Movimento Cinque Stelle sul candidato governatore che, come annunciato nei giorni scorsi, non verrà scelto con le Regionarie, a differenza di quanto successo con Mario Puddu, costretto al ritiro dopo la condanna in primo grado per abuso d’ufficio.

I Cinque stelle stanno cercando qualcuno che “ha già partecipato a incontri del movimento, anche se non in qualità di portavoce”. Nell’identikit del candidato alla presidenza della Regione anche il fatto che sia “una figura in grado di non disperdere il grande bacino di consenso creato intorno a Puddu”. E a questo punto dovrebbe essere lo staff del vicepremier e capo di M5s, Luigi Di Maio, a indicare il leader delle Regionali senza passare dalla consultazione online con la piattaforma Rousseau.

Indiscrezioni non circolano, eccetto la possibilità – ma non si sa quando remota – su una eventuale corsa del giurista Andrea Pubusa, riporta l’Ansa. È invece esclusa, sempre secondo l’agenzia di stampa, una suggestione circolata nelle ultime ore sulla possibilità di un’alleanza sarda tra M5s e Lega, come a Palazzo Chigi. Di certo il candidato governatore non sarà un parlamentare in carica: ipotesi vietata col voto online e che sembra esclusa anche nel caso in cui sia lo staff di Di Maio a indicare il nome del leader.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share