sanciu

M5S all’attacco di Sanciu: “La sua nomina all’Autorità portuale è indecente”

La nomina di Fedele Sanciu a Commissario portuale del Nord Sardegna è solo l’ultimo, ulteriore, episodio di malcostume e spregio di valori quali trasparenza e meritocrazia da parte di questa indifendibile politica”. Lo dichiara il deputato del MoVimento 5 Stelle Nicola Bianchi, capogruppo in commissione Trasporti. “A soli due mesi commissariamento della Provincia di Olbia Tempio – spiega Bianchi – il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi ha pensato bene che l’ex presidente Sanciu non potesse restare senza un’adeguata poltrona e così, in tutta fretta, gli ha assegnato un nuovo impiego.
Sanciu viene dunque nominato Commissario, in virtù del suo diploma di terza media e di un curriculum tagliato su misura per il nuovo incarico. Prima di entrare in politica l’ex senatore si è speso nei settori dei servizi, immobiliare, edilizio e turistico. Da quando è entrato in politica, invece, si è occupato soprattutto di agricoltura. E adesso, per finire, a Sanciu viene assegnato un porto sicuro. Anche perché, una volta ricevuto l’incarico di Commissario, il passaggio a presidente dell’Autorità portuale del Nord Sardegna potrebbe avvenire in maniera indolore. Il MoVimento 5 Stelle denuncia questo ulteriore abuso della decenza – conclude Bianchi – e non si fermerà nella sua missione di denuncia e monitoraggio nei confronti di atti che ci motivano ancora di più nella volontà di dare il benservito a questa politica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share