L’Udc rivendica più spazio nella Giunta. Oppi contro la Lega: “Noi determinanti”

Il rimpasto annunciato provoca l’ultimo strappo in maggioranza. Il leader dell’Udc Giorgio Oppi ha dichiarato che il suo gruppo non parteciperà ai lavori dell’Aula in programma giovedì 3 per “dimostrare – spiega – che la nostra presenza è determinante, noi ci atteniamo scrupolosamente alle dichiarazioni del presidente Solinas e chiediamo che nei tempi più rapidi possibili si possa avere un quadro generale diverso sulla base della rappresentatività”.

L’Udc ha sette consiglieri e un solo assessore, e da tempo preme per una compensazione. All’ultimo vertice di maggioranza il presidente della Regione aveva parlato di verifica in Giunta prima dell’inizio dell’estate. Due giorni dopo però il coordinatore regionale della Lega, Eugenio Zoffili, aveva fatto notare che “il rimpasto non è in agenda”, che “le priorità non sono le poltrone ma il benessere dei cittadini sardi e dei turisti che visiteranno l’Isola”, e che “se anche si profilasse l’ipotesi di un rimpasto, a beneficio di chi fa strane fantasie, la Lega conferma i suoi tre assessori”.

Parole che i centristi non hanno minimamente apprezzato. “Parlano di poltrone, ma le hanno prese loro”, accusa oggi Oppi, ribadendo che è arrivato il momento di fare chiarezza nel centrodestra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share