Lo scalo di Elmas declassato dal ministro Passera. Sanna (Psd’az) “Nuova ingiustizia”

“Il ministro Passera cancella un’altra volta la Sardegna. L’atto di indirizzo da lui siglato per il nuovo piano nazionale per lo sviluppo aeroportuale non considera più lo scalo di Cagliari di rilevanza strategica e priva così la Sardegna delle opportunità e soprattutto delle agevolazioni nei finanziamenti europei per l’ampliamento e l’ammodernamento delle nostre infrastrutture aeroportuali”.

Lo denuncia il presidente del Psd’Az, Giacomo Sanna, riferendosi al documento presentato ieri dal ministro. Secondo Sanna, l’atto di indirizzo “concentra al Nord gli scali di rilevanza strategica italiana ed europea e penalizza la nostra Isola che vede così minacciato il diritto dei sardi alla mobilità. Per comprendere la portata dell’ultima ingiustizia messa in atto dallo sciagurato governo dei tecnici guidati da Mario Monti basta considerare che gli aeroporti di interesse nazionale saranno interessati dai programmi di infrastrutturazione per potenziarne la capacità, l’accessibilità e l’intermodalità, mentre tutti gli altri non lo sono”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share