Lista Ingroia, Palomba (Idv) critico sulla candidatura del sindacalista Antonello Pirotto

L’Italia dei Valori avvia la campagna elettorale per le politiche insieme a Rivoluzione civile di Ingroia. Con un patto di non belligeranza con Bersani e preparandosi a celebrare primarie di coalizione e forse anche quelle interne. Il segretario regionale e deputato uscente Federico Palomba, pur confermando lealtà elettorale, ha espresso critiche per l’inserimento come secondo in lista il sindacalista e cassintegrato Eurallumina Antonello Pirotto. Quel posto era stato chiesto per un esponente dell’Idv.

“Mi sembra una regola discutibile quella per cui al secondo posto ci sia un rappresentante della società civile – ha affermato Palomba – non credo che la discriminante sia se si è fatta o meno politica, ma tra chi ha fatto buona o cattiva politica. Difficilmente senza di noi si sarebbe potuta fare la lista ma noi comunque saremo alleati leali nella campagna elettorale”.

Al terzo posto in lista alla Camera c’è Maria Franca Marceddu, responsabile delle donne dell’Idv Sardegna: “Il simbolo Rivoluzione civile il 26 febbraio scompare – ha precisato Palomba – mentre quello dell’Idv rimane. Già da oggi, però, siamo pronti e ci stiamo preparando anche con alcune iniziative”.

Palomba ha fatto anche un bilancio del suo lavoro svolto da Parlamentare alla Camera con 321 proposte di legge come primo firmatario, 58 ordini del giorno e 73 atti del sindacato ispettivo, osservando che restano ancora da affrontare in Parlamento alcuni temi importanti per la Sardegna quali il riconoscimento istituzionale dell’insularità e la legge elettorale europea per dare all’isola un seggio a Strasburgo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share