Lilli Pruna: “Esposto al garante della Privacy per le lettere-truffa sull’Imu”

“Farò un esposto al garante per la privacy per chiedergli di intervenire su questa vicenda incredibile. Prima di tutto bisogna chiarire dove Berlusconi sia andato a prendere tutti questi indirizzi. Poi c’è un altro aspetto: la liceità di questo sistema di propaganda”.

Lilli Pruna, docente di sociologia del lavoro all’Università di Cagliari e candidata di Sel al Senato, è tra i destinatari della lettera-truffa. E, come tutti, si è chiesta attraverso quali canali Silvio Berlusconi abbia ricavato il suo indirizzo privato. Spiegarlo – e cioè accertare se ci sia stata una violazione di banche dati o un trasferimento non autorizzato di informazioni sensibile – è appunto compito del garante.

Poi c’è l’altra questione, già segnalata in un altro esposto, quello presentato dal candidato della lista “Rivoluzione civile” alla Regione Lazio Gianfranco Mascia: la violazione del testo unico delle leggi elettorali.

“Sul piano dell’etica politica non ci sono dubbi che siamo davanti a una scorrettezza gravissima. Ma si deve accertare se ci sia qualcosa di più. Berlusconi sta promettendo, in cambio del voto, del denaro pubblico. Perché i soldi della restituzione dell’Imu dovranno uscire dalle casse dello Stato cioè dalle tasche di tutti noi. E’ una forma, diciamo ‘evoluta’, di voto di scambio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share