L’identikit dei cinque candidati. E le loro risposte alle “domande scomode”

Ecco delle brevi schede biografiche dei candidati alle primarie del centrosinistra sardo. Dopo ogni nome,  il testo dell’intervista “scomoda” (le domande riguardano le scelte fatte nel passato, conflitti d’interesse, eventuali problemi giudiziari, etc) realizzata durante la campagna elettorale dalla redazione e dai lettori di Sardinia Post. elle pootposizioni attengono a all’affidabilità e alla coerenza dei candidati:  e anche e , a la rigurdano l’affidabilità . che  iAccanto a ciascuna di esse,  ealcun

 

Simone Pietro Atzeni (PSI)

Quarantenne cagliaritano, sposato, due figlie. Laureato in Scienze politiche, è specializzato in progettazione economico-finanziaria. Iscritto al partito dal 2009, è attualmente segretario provinciale di Cagliari del Psi.

Francesca Barracciu (PD)

È nata a Sorgono nel 1966 (46 anni). E’ stata sindaco del paese. Nubile, consigliere regionale per due legislature, pochi mesi fa ha lasciato lo scranno in via Roma per approdare, da europarlamentare, a Bruxelles. È stata segretario regionale del Pd, attualmente è vicesgretario.

Roberto Deriu (PD)

Nuorese, 43 anni, iscritto all’albo dei giornalisti. Sposato. Scende in politica alla fine degli anni ’80, approda nel Pd, di cui è stato presidente regionale. Dal 2005 è presidente della Provincia di Nuoro. È stato il primo a rompere gli indugi, candidandosi alle Primarie già dallo scorso anno. Ma non ha risposto (unico tra i cinque candidati) alle domande di Sardinia Post.

Gianfranco Ganau (PD)

È nato a Sassari 58 anni fa. Sposato, è laureato in medicina ed è specializzato in cardiologia. È sindaco della cittadina turritana dal 2005.

Andrea Murgia (Indipendente)

Seulese, 42 anni, sposato e padre di due figli, è laureato in economia. Funzionario all’Unione europea, si è autosospeso dal Pd, partito nel quale militava, dopo la bocciatura di Romano Prodi alla presidenza dello Stato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share