Legge Sicurezza, Bruno sfida Salvini: “Non ci spaventa, pronti a disobbedire”

“Lo abbiamo già scritto al presidente Conte: siamo pronti a sospendere gli effetti della legge Sicurezza nei nostri Comuni, se il Governo non si confronterà con le amministrazioni locali, con chi vive i problemi da vicino. Salvini non ci spaventa”. Così all’Ansa il sindaco di Alghero, Mario Bruno, in merito alle polemiche sulla disobbedienza di alcuni sindaci, a partire da quello di Palermo, Leoluca Orlando, deciso a non applicare quanto prevede il decreto convertito in legge dal Parlamento sui migranti.

Bruno già il 13 dicembre scorso aveva preso posizione con le nuove norme sull’accoglienza (leggi qui) e adesso ribadisce: “A volte bisogna andare controcorrente per non appoggiare una pericolosa deriva razzista. Faremo ciò che è giusto, tenendo conto innanzitutto della nostra coscienza e della nostra umanità, come facciamo ogni giorno”.

LEGGI ANCHE: Dl Sicurezza, gestione Cpr di Macomer: revocato bando, Giunta contro Governo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share