Legge Omnibus, 21 milioni per i roghi nell’Oristanese

Passa uno delle norme più attese della legge Omnibus, l’articolo 1 che stanzia venti milioni di euro per far fronte ai danni causati dagli incendi dell’Oristanese. I fondi saranno così ripartiti: dieci milioni per l’erogazione di contributi a favore dei soggetti privati e delle attività produttive, comprese quelle agricole; due milioni per gli enti locali per l’attivazione di cantieri forestali, a difesa del patrimonio boschivo e contro il rischio idrogeologico.

Cinque milioni di euro per la concessione di contributi a favore dell’Agenzia forestale per lo sviluppo del territorio e per interventi urgenti di ripristino delle strutture e infrastrutture danneggiate e delle condizioni di sicurezza; tre milioni per i primi interventi urgenti a favore degli imprenditori agricoli che hanno subito danni. Grazie a un emendamento condiviso saranno stanziati anche quattro milioni per territori interessati da incendi diversi da quelli dell’Oristanese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share