consiglio_regionale_sardegna

Legge elettorale, nuovo rinvio. Le donne ricevute dalla Lombardo

Ancora una fumata nera in consiglio regionale sulla nuova legge elettorale. In apertura di seduta il capogruppo del Pdl Pietro Pittalis ha chiesto un ulteriore sospensione dei lavori e la proposta, approvata a maggioranza, ha determinato il rinvio della discussione a data da destinarsi.

“La legge deve avere la massima  condivisione – ha detto Pittalis -. Per meglio definire queste regole  e per assicurare la più ampia sensibilità democratica, riteniamo che le difficoltà oggettive incontrate anche nella interlocuzione informale determinino la necessità di una sospensione”.

Nel frattempo, così come avvenuto ieri, una cinquantina di donne si è presentata in consiglio regionale per ‘sorvegliare’ i lavori. Obiettivo dichiarato: fare ‘pressing’ sul consiglieri per l’approvazione della doppia preferenza di genere.

Subito dopo la sospensione della seduta, le manifestanti sono state ricevute dalla presidente del consiglio Claudia Lombardo. L’incontro è ancora in corso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share