“Legalità e corruzione”, oggi a Cagliari l’attore e politico Giulio Cavalli

Sabato 20 aprile 2013, dalle 16 in via Emilia 39 a Cagliari, si svolgerà l’incontro pubblico su Legalità e Corruzione, sesto appuntamento del Laboratorio di Partecipazione Politica.

Attraverso questa iniziativa si vuole sensibilizzare in particolare i giovani sul valore della legalità e sul fenomeno della corruzione, con attenzione al suo costo sociale, alle vittime e agli effetti che ne derivano.
Conoscenza, corresponsabilità e partecipazione sono gli strumenti che hanno i cittadini per lottare quotidianamente contro la corruzione e promuovere la legalità.

Parteciperanno all’incontro:

Giulio Cavalli, attore e autore teatrale, scrittore politicamente attivo nelle fila di SEL costretto a vivere sotto scorta per le sue denunce delle infiltrazioni mafiose in Lombardia (https://www.giuliocavalli.net/);

Leonardo Ferrante, in qualità di responsabile della campagna anti-corruzione“Riparte il futuro”, promossa da Libera e dal Gruppo Abele (https://www.riparteilfuturo.it/).
“Diceva Falcone che nella lotta alle mafie ci capiti per caso e per destino. In realtà non credo di occuparmi solo di mafie (basta seguirmi non solo sulle riviste patinate). Lavoriamo per la libertà e per la democrazia. E le mafie sono tra i nemici più pericolosi.”
Giulio Cavalli

“100 giorni per la modifica dello scambio elettorale politico-mafioso. La corruzione è uno dei motivi principali per cui il futuro dell’Italia è bloccato nell’incertezza. . È necessario cominciare da questa riforma per spezzare il patto deleterio che lega politico corrotto e mafioso corruttore, condizionando scelte strategiche della vita del Paese e vincolando la libertà elettorale.”
Campagna “Riparte il futuro”

I non iscritti al Laboratorio di Partecipazione Politica 2013 che desiderano partecipare possono mandare una email a laboratoriopolitica.cagliari@gmail.com o presentarsi sabato 20 aprile alle ore 15.45 in via Emilia 39 (sede PD Sardegna). Il costo di iscrizione all’incontro è di 5€.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo Copernico del Partito Democratico nell’ambito del Laboratorio di Partecipazione Politica 2013.
Mail: laboratoriopolitica.cagliari@gmail.com
Sito internet: laboratoriopoliticacagliari.wordpress.com
Facebook : Circolo Copernico
Twitter: @circolocopernic
Instagram: circolocopernico

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share