Latte, premier Conte arrivato nell’Isola: vertice a Decimomannu con i pastori

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte è sbarcato all’aeroporto militare di Decimomannu dove sta incontrando una delegazione del mondo agropastorale. Presente uno dei leader del movimento Felice Floris, che gli sta illustrando le ragioni delle proteste di questi giorni.

Con lui ci sono anche i ministri dell’Agricoltura e del Sud, Gian Marco Centinaio e Barbara Lezzi. Poi Conte e i ministri si sposteranno a Cagliari in Prefettura, dove presenteranno un programma di sviluppo del territorio promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e che verrà attuato, attraverso un contratto istituzionale di sviluppo, da Invitalia, l’agenzia per lo sviluppo del Governo. Parteciperanno all’iniziativa i sindaci dei Comuni del territorio ed i rappresentanti regionali e provinciali delle associazioni di categoria del comparto Economico. Fuori dalla Prefettura ad attendere il premier c’è una delegazione di pastori e operai Eurallumina (video). “Siamo uguali ai pastori, lavoratori seri  e a testa alta” ha detto Antonello Pirotto, rappresentante dei lavoratori .

VIDEO. I pastori attendono il premier: “Siamo alla fame, il lavoro va pagato”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share