L’assessore Nieddu sulla ‘manovrina’: “27 milioni per misure assistenziali”

“Abbiamo dato una risposta ai tanti sardi rimasti esclusi dalle misure socio assistenziali finanziate dalla Regione e trovato i soldi per garantire, nell’anno in corso, il pagamento dei piani socio-assistenziali delle leggi di settore, della Legge 162 e Ritornare a casa, risorse sottostimate e non finanziate nella passata legislatura nonostante il fabbisogno storico ne evidenziasse l’esigenza”. Così l’assessore regionale della Sanità e dell’Assistenza sociale, Mario Nieddu, commenta l’approvazione di ieri in Consiglio regionale della variazione di bilancio che mette a disposizione dei Comuni del territorio ulteriori 27 milioni di euro per l’erogazione di servizi a favore delle misure socio-assistenziali.

LEGGI ANCHE: Consiglio, via libera alla ‘manovrina’. Fondi per sanità, trasporti e sociale

“Avevo preso un impegno preciso con i Comuni, impossibilitatati a soddisfare nell’anno corrente le nuove richieste per mancanza di fondi. Ringrazio l’assessore alla Programmazione, Giuseppe Fasolino, per aver individuato le risorse necessarie, e ringrazio il Consiglio per aver approvato il provvedimento con rapidità, a brevissima distanza dall’approvazione del disegno di legge da parte della Giunta – osserva -. Abbiamo ribadito il principio fondamentale che non esistono cittadini di serie A e di serie B, chiunque abbia il diritto deve poter accedere alle misure assistenziali previste dalla legge”.

LEGGI ANCHE: L’assessore Fasolino sulla ‘manovrina’: “No alla politica di annunci: ecco i fatti”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share