L’assessore Fasolino sulla ‘manovrina’: “No alla politica di annunci: ecco i fatti”

“La politica si misura sulle azioni e non sulle dichiarazioni e gli annunci. Ecco i fatti”. Così l’assessore regionale della Programmazione, Giuseppe Fasolino, dopo l’approvazione in Consiglio della variazione di bilancio proposta dalla Giunta Solinas. “Le risorse per la continuità aerea (18 milioni in due anni), per lo sviluppo dello sport (3 milioni e 450mila), per il progetto ‘ritornare a casa’ (27 milioni), per il potenziamento dell’ufficio interventi civili presso la Procura per i minori e l’incremento degli stanziamenti destinati ai barracelli – commenta Fasolino – sono questi i principali provvedimenti contenuti in questa variazione, che avviene nel primo scorcio della legislatura”.

LEGGI ANCHE: Consiglio, via libera alla ‘manovrina’. Fondi per sanità, trasporti e sociale

“Ma uno dei passaggi più importanti – evidenzia l’assessore – è quello che riguarda gli enti locali, che, grazie alla norma approvata, potranno mantenere i finanziamenti trasferiti in applicazione di programmi cofinanziati con risorse europee o regionali per i quali sia stata adottata la decisione formale di chiusura e utilizzarli per le stesse finalità previste dagli atti di programmazione unitaria. Abbiamo compiuto un altro passo in avanti – conclude Fasolino – e continuiamo a lavorare a testa bassa, ogni giorno, per dare risposte alla Sardegna”.

LEGGI ANCHE: L’assessore Nieddu sulla ‘manovrina’: “27 milioni per misure assistenziali”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share