L’arcivescovo di Cagliari in Municipio: “Sì al dialogo per il bene dei più deboli”

“La Chiesa è pronta ad offrire il suo apporto e il dialogo costante con le istituzioni nella logica della sussidiarietà, della solidarietà e dell’inclusione dei più deboli”. Sono le parole pronunciate dal vescovo di Cagliari, Giuseppe Baturi, davanti al Consiglio comunale  dove è stato ospite questa sera.

Baturi è stato presentato dal presidente dell’assemblea Edoardo Tocco e dal sindaco Paolo Truzzu ai consiglieri comunali e alle autorità civili e militari presenti in aula, prima dell’inizio della seduta. Un evento voluto dal presidente Tocco “per saldare il già forte legame tra i vari rappresentanti delle istituzioni cittadine”, perché questa presenza, come ha sottolineato Tocco nel suo discorso di benvenuto, “contribuisce a rafforzare la stretta collaborazione con il Consiglio e la città intera”.

“Voglio sottolineare l’importanza di questo incontro – ha detto il sindaco Truzzu – in un luogo dove si formano le decisioni per il futuro della città ma che sono il frutto di una condivisione con tutti i soggetti che compongono la nostra città. Decisioni che sono il risultato di un confronto costante con tutti gli attori coinvolti. Insieme si decide e insieme si affrontano i problemi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share