La strategia di comunicazione della Barracciu: una foto mentre lava i piatti

Ieri le foto di fine vacanza: una corsetta nella campagne di Cala Gonone,  una birra (rigorosamente Ichnusa) in un bar sul mare. Ieri era un’immagine casalinga, con un post autoironico. “Oggi pranzo a casa, a Sorgono…. Come al solito madre, sorelle e fratelli mi riservano (da una vita) i lavori di concetto post prandiali…. Prima o poi mi ribello!” E accanto la foto di Francesca Barracciu, europarlamentare, vicesegretario regionale del Partito democratico e candidata alle primarie per la carica di governatore della Sardegna, impegnata nel lavaggio dei piatti.

E’ evidentemente una strategia di comunicazione. Molto innovativa rispetto a quanto fino a ora si è visto in Sardegna. Francesca Barracciu ha scelto un profilo amichevole, familiare, “normale”, con lo scopo di avvicinare la sua figura di esponente politico alla gente comune.

 

Le reazioni dei fan della pagina Facebook sono in generale positive (oltre 200 like e numerose condivisioni in poco tempo), anche se non manca chi a sua volta ironizza. come Roberto Bolognesi che commenta in limba: “Ascu’, o Barracciu, su strexu deu mi ddu fatzu donnia diri, ma non ndd’apu mai contau in FB. Seu single e mi dda passu beni. Ita cambiat po is Sardus si immoi tui ddu scis?”  (che suona così: io i piatti li lavo tutti i giorni ma non l’ho mai raccontato su Facebook. Sono un single e me la passo bene. Cosa cambia per i sardi se ora tu lo sai?). Immediata la replica della candidata: “Ascu’  o Roberto Bolognesi non fai altro che il tuo dovere bravo!…”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share