LA SCHEDA. Il fratello del segretario Psd’Az, il commercialista che non esercita da tre anni, i politici del centrodestra

Ecco una (parziale) carrellata di ‘nomi noti’ che occupano le poltrone dei collegi dei revisori di enti e agenzie regionali, su decreto firmato dal presidente della Regione Ugo Cappellacci.

 

Isre (Istituto etnografico della Sardegna)

Luigi Colli. Nuoro, 1970. Fratello dell’attuale segretario del Psd’Az Giovanni Colli, con cui condivide lo studio professionale in via Mughina a Nuoro. Nominato nel 2010. Il presidente dell’istituto è Salvatore Liori, ex sindaco di Desulo, già candidato alle ultime regionali coi Riformatori. Non passa per 15 voti, presenta ricorso (in sostanza contro il suo compagno di partito, Franco Mula) e lo perde. Quindi approda all’Isre, con Colli.

 

Ersu Sassari

Antonio Serra. Nato a Thiesi nel 1930, già sindaco del borgo natio, quindi consigliere regionale dal 1989 in quota Dc, figlioccio politico di Nino Giagu. Molto attivo in campo culturale.

Giovanni Carlo Spirito. Ragioniere commercialista, 63 anni, attuale consigliere comunale del centrodestra ad Alghero. Come si vedrà poco sotto, ha un doppio incarico.

 

Agris

Antonino Aledda. Carbonia, 1943. Già candidato alla presidenza del Cda della Scuola civica di musica di Carbonia, è iscritto al registro dei commercialisti non esercenti dal 2010.

Giovanni Carlo Spirito. Ragioniere commercialista, 63 anni, attuale consigliere comunale del centrodestra ad Alghero. Come visto, fa parte anche del collegio dei revisori dell’Ersu di Sassari.

 

Argea

Roberto Mario Erre. Sassari, 1955. E’ componente del coordinamento di federazione del Psd’Az di Sassari. Candidato nel 2010 alle comunali, nell’aprile dello stesso anno il presidente della Regione Cappellacci lo nomina, in quota Regione, nel collegio dei revisori della Asl 1 di Sassari.

 

Ersu Cagliari

Antonio Lara. Ilbono, 1952. Uomo dell’Uds di Mariolino Floris, attuale assessore regionale agli Affari generali e personale. Candidato in Ogliastra con il centrodestra.

 

Conservatoria delle coste

Antonino Aledda. Carbonia, 1943. Già candidato alla presidenza del Cda della Scuola civica di musica di Carbonia, è iscritto al registro dei commercialisti non esercenti dal 2010. Fa parte anche del collegio dei revisori dell’Agris.

 

Enas

Manuel Alivesi. Sassari, 1969. Consigliere comunale del Pdl a Sassari.

 

Pablo Sole

sole@sardiniapost.it

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share