La Regione finanzia i piani urbanistici: 5,5 milioni a 114 Comuni, ecco la lista

Via libera dalla Regione a cinque milioni e mezzo per i piani particolareggiati dei Comuni costieri e quelli urbanistici dell’entroterra. Dall’assessorato all’Urbanistica annunciano che l’elenco dei 114 Comuni beneficiari dei finanziamenti è stato pubblicato sul portale ‘Sardegna territorio’ (qui l’elenco completo). Si tratta di 5,461 milioni per il triennio 2018-2020 riservati a Comuni che non hanno ancora beneficiato di analoghi contributi regionali e il finanziamento per ogni singola amministrazione non potrà superare il 90 per cento delle spese.

“Con questo provvedimento la Regione intende facilitare la redazione dei Piani urbanistici da parte degli enti locali – spiegano dall’assessorato agli Enti locali e Urbanistica guidato da Cristiano Erriu -. Due milioni di euro sono stati destinati ai Comuni costieri per la redazione del Piano particolareggiato del centro di antica e prima formazione, mentre i restanti 3 milioni 461mila euro vanno ai Comuni delle zone interne, con una quota fissa uguale per tutti e una quota che terrà conto della superficie del territorio comunale”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share