È già un caso la nomina di Roberto Raimondi alla guida di Eni Cbc Bacino del Mediterraneo, l’Autority regionale per la cooperazione che fa capo alla presidenza della Regione. Proprio su ordine del governatore, è stato scelto un manager con incarichi in Albania.
Su Raimondi si sa pochissimo (qui tutte le informazioni raccolte da Sardinia Post). Per questo il consigliere regionale Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti, ha protocollato una richiesta di accesso agli atti. Agus chiede tutti i documenti che hanno portato all’ingaggio di Raimondi. Il quale, ovviamente, ha partecipato a una manifestazione di interesse.
Nella delibera del 25 agosto, la numero 27/8, si legge unicamente che Raimondi “possiede i requisiti”. Ma non si sa nulla di più sui titoli dei competitor, anche interni all’Amministrazione regionale. Sembra però certo che l’istruttoria sia stata piuttosto breve, segno che il curriculum di Raimondi deve aver convinto da subito rispetto ai percorsi professionali degli altri candidati.
Agus ha inoltrato la richiesta di accesso agli Uffici del Personale, cui spetterà fare il contratto al manager per cinque anni, come indicato nella delibera di Giunta a firma di Solinas.