La Maddalena esce dalla zona rossa. Sindaco Lai: “Però non è un liberi tutti”

Dalle 14 di oggi La Maddalena non è più in lockdown, ma la zona bianca è durata solo qualche ora: il tempo di attendere la nuova ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha portato la Sardegna in zona arancione. Ad annunciarlo il sindaco del Comune isolano del Nord Sardegna, Fabio Lai, con un video postato sulla sua pagina Facebook. “Al momento ci sono nel territorio comunale 78 positivi, tutti tracciati e in quarantena, i guariti sono 21, i ricoverati 4 e i nuovi casi 11”, riferisce Lai per spiegare che “sono dati che ci portano sotto l’indice previsto per la zona rossa”. La fine delle restrizioni, tuttavia, non è un “liberi tutti”, come avverte il sindaco. Restano in zona rossa altri due Comuni, Sarroch e Sindia.

“Per evitare di tornare in zona rossa è necessario che le restrizioni siano rispettare con grande attenzione – afferma il sindaco di La Maddalena -. Atteniamoci alle disposizioni e facciamo di tutto per non rischiare di compromettere la stagione”. Lai si appella ai commercianti. “I controlli saranno inflessibili, ma voi siate le prime sentinelle”. Ma il primo cittadino chiede aiuto anche ai cittadini. “Occorre evitare le cene private, che sono risultate uno dei problemi più gravi e hanno comportato l’impennata contagi e le limitazioni da zona rossa – afferma – ora l’impennata va bloccata con l’impegno da parte di tutti”. Lai ha espresso vicinanza ai ricoverati e alle persone in quarantena.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share