lamaddalena

La Maddalena, bonifiche ex Arsenale: il sindaco Comiti pronto allo sciopero della fame

Il sindaco di La Maddalena Angelo Comiti è pronto a fare lo sciopero della fame per spingere Governo e Regione e riprendere la battaglia delle bonifiche nell’area dell’ex arsenale militare. “Credo che la cittadinanza debba occupare l’area” ha detto oggi. Venerdì 1 marzo è stata convocata la commissione comunale speciale sulle bonifiche per esaminare l’ultimo carteggio intercorso tra Comune, Regione e Ministero dell’Ambiente.

Regione e Ministero sono i soggetti che devono convocare la conferenza di servizi per esaminare il progetto di bonifica per il quale sono disponibili 15 milioni di euro (5 dal Ministero, 5 dalla Protezione civile e 5 milioni dalla Regione). Ma iltempo passa e la situazione è di stallo. “Un fatto è certo – commenta Comiti – a novembre abbiamo tenuto un consiglio comunale aperto nel quale abbiamo esposto la piattaforma rivendicativa, da allora non è arrivato nessun segnale per le bonifiche e neppure fatti concreti. L’assurdo è che siamo in presenza di un progetto esecutivo che deve avere il via libera dalla conferenza di servizi per poter essere appaltato. Per questo motivo giova ricordare che sono già stati spesi circa 370 milioni di euro di soldi pubblici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share