La lettera aperta dei sindaci sardi: ‘Preoccupati sulla tenuta degli ospedali’

I sindaci sardi esprimono “viva preoccupazione” sullo stato del sistema sanitario regionale di fronte all’emergenza provocata dalla seconda ondata dell’epidemia Covid-19. Lo fanno con una lettera aperta firmata dall’Anci Sardegna, l’associazione che riunisce i Comuni, indirizzata al presidente della Regione Christian Solinas, al presidente del Consiglio regionale e ai capigruppo.

Per far fronte alla situazione  avanzano una serie di richieste: il rafforzamento degli uffici Igiene dell’Ats (Azienda per la tutela della salute), delle Usca (Unità speciali di continuità assistenziale), una campagna regionale di screening attraverso test antigenici rapidi. Tra le richieste c’è anche l’adozione di un Piano straordinario per l’emergenza economica e sociale in aggiunta al decreto ‘ristori’ del Governo.

COVID19 – LETTERA DI #ANCISARDEGNA, #CAL, #ASEL, #AICCRE E #UNCEMSARDEGNA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE, AL PRESIDENTE…

Posted by ANCI Sardegna on Thursday, 29 October 2020

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share