La catena anti-Lega nel Psd’Az, Fancello: “Salvini non è il mio leader”

Silvia Lidia Fancello si unisce al consigliere regionale Angelo Carta e al sindaco di Posada, Roberto Tola: anche la sardista olbiese, segretaria della sezione cittadina e altra storica dirigente del Psd’Az, prende ufficialmente posizione sull’alleanza con la Lega e su Facebook scrive: “Salvini non è il mio leader”.

Lo scontro interno ai Quattro Mori è ormai storia nota da ieri sera, quando la segreteria nazionale guidata dal senatore Christian Solinas ha espulso Carta per aver criticato il ministro Matteo Salvini sul caso Aquarius. Carta ha parlato in Consiglio regionale. Nemmeno un’ora dopo la cacciata di Carta, ufficializzata ieri alle 20,30, il sindaco Tola, in segno di protesta, ha ripetuto la stessa frase di Carta e così ha fatto questa mattina la Fancello. La quale sulla propria pagina Facebook ha pubblicato un post intitolato ‘Controcorrente’. Sono poche righe, ma incisive: “Io comunque ieri sera sono andata a letto sardista, mi sono svegliata sardista, la mia bandiera sono i Quattro mori e Salvini non è il mio leader”. La Fancello è anche componente della commissione regionale per le Pari Opportunità ed è figlia di Salvatore che nel 1980 fondò a OLbia la sezione del Psd’Az, l’unica ancora attiva in Gallura.

LEGGI ANCHE: La catena anti-Lega nel Psd’Az, Fancello: “Salvini non è il mio leader”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share