Istituito il reggimento logistico Sassari, Solinas: “Sarà l’orgoglio di Sardegna”

La costituzione del Reggimento Logistico della Brigata Sassari innanzitutto “consentirà il rientro in Sardegna di tanti militari e delle rispettive famiglie e permetterà ad altri giovani sardi di non dovere partire nella Penisola”. Sono le parole del presidente della Regione, Christian Solinas, che ricorda come questo avvenimento rientri “nel nuovo percorso di collaborazione e condivisione degli obiettivi di trasformazione delle forze operative che l’Esercito ha avviato con la Regione”. Il governatore ha partecipato a un incontro organizzato a Cagliari dalla Fondazione Giuseppe Siotto sul tema ‘A tavola con i Diavoli Rossi, ufficiali e cucinieri della Brigata Sassari raccontano la Grande Guerra‘.

LEGGI ANCHE: Istituito il Reggimento logistico Sassari: nuova unità operativa per i ‘Dimonios’

La solidarietà e il sentimento emotivo della sardità, legato alla condivisione di frammenti di vita quotidiana durante la permanenza nelle trincee della prima guerra mondiale è l’aspetto sul quale il presidente Solinas si è soffermato, evidenziando “nell’unica unità composta da soldati provenienti dalla stessa regione, la Sardegna, il modo semplice di alleviare le sofferenze e superare le difficoltà estreme della guerra”.

Il governatore, infine, ha anche osservato che “il fatto che la gloriosa bandiera di guerra del disciolto battaglione logistico ‘Cremona’, che fu a lungo di stanza in Sardegna durante il secondo conflitto mondiale, possa nuovamente sventolare nella caserma ‘Attilio Mereu‘ di Cagliari ci riempie di orgoglio e serve a ricordare ancora una volta il sacrificio estremo dei nostri giovani eroi nelle trincee del Carso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share