Iscol@, concorso di idee da 50 milioni: sei progetti, la Regione proroga i bandi

C’è ancora tempo per partecipare ai sei bandi del piano di edilizia scolastica, un concorso di idee da 50 milioni voluto dalla Regione nell’ambito del progetto Iscol@. L’asse è il numero 1, chiamato “Scuole del nuovo millennio”, per realizzare “edifici sicuri e in linea con l’esigenze della didattica moderna”, è l’obiettivo della Giunta e dell’assessorato alla Pubblica istruzione guidato da Claudia Firino. Saranno selezioni i migliori progetti. Lo stanziamento è di 50 milioni.

Il prossimo bando in scadenza – il 17 febbraio – riguarda il concorso di progettazione per la scuola di Jerzu. È stato commissionato dall’Unione dei Comuni della Valle del Pardu e dei Tacchi d’Ogliastra meridionale.

Prorogato al 20 febbraio l’appalto della Provincia di Cagliari per la progettazione della ristrutturazione dell’Istituto Tecnico “Pietro Martini” di via Sant’Eusebio a Cagliari. Nella stessa data scade il bando per il concorso di progettazione dell’Unione dei Comuni Alta Marmilla, per conto del Comune di Ales per ammodernare, razionalizzare e ampliare l’Istituto Comprensivo che accoglierà anche gli alunni dei Comuni di Curcuris, Gonnoscodina, Morgongiori, Pau, Simala, Villa Verde.

Il 28 febbraio scadranno i termini per gli ultimi tre bandi. Si tratta della nuova scuola dell’infanzia e primaria della borgata Ottava di Sassari, degli istituti superiori del polo di Monte Attu a Tortolì e dell’Istituto Comprensivo di Bono, edificio destinato ad accogliere circa 500 alunni in 25 sezioni.

LEGGI ANCHE: Più informatica e telecomunicazioni: così la Regione rilancia la scuola. Il nuovo Piano di dimensionamento scolastico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share