Industria, l’assessora Pili chiama Soru: l’ex governatore sarà nel tavolo tecnico

La Giunta di centrodestra chiama l’ex presidente della Regione ed ex segretario regionale del Pd, Renato Soru. Non è ancora ufficiale ma, secondo quanto apprende l’Ansa, il patron di Tiscali sarà un componente del tavolo tecnico di ‘Agenda Industria’, il nuovo strumento costituito dall’esecutivo guidato da Christian Solinas per restituire al settore un ruolo strategico nell’economia regionale, promuovendo e sostenendo concretamente nuovi investimenti nel territorio.

‘Agenda Industria’ avrà un tavolo politico composto dall’assessorato dell’Industria guidato da Anita Pili, dai sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, da Confindustria e da Confapi. E un tavolo tecnico con membri indicati da ciascuno dei componenti del tavolo politico: la scelta dell’assessorato è ricaduta su Renato Soru. Confindustria sarà invece rappresentata da Marco Santoru, Confapi da Enrico Gaia. Ancora da decidere se i sindacati potranno esprimere uno o tre nomi. Al momento sembra in pole quello di Simone Atzeni della Cgil.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share