Incendi, l’obiettivo è più prevenzione. Accordo tra la Regione e i cacciatori

Una delle fasi più importanti nel meccanismo della lotta agli incendi è la prevenzione. Per questo motivo la Regione ha deciso di coinvolgere in questa azione anche le associazioni di cacciatori che, proprio per la loro presenza sul territorio, possono rappresentare un importante avamposto. Domani pomeriggio alle 15.30, nella sede istituzionale di Villa Devoto a Cagliari, il presidente della Regione, Christian Solinas, parteciperà alla firma dell’accordo tra Regione, associazioni venatorie, Corpo forestale e Protezione civile. L’obiettivo è rafforzare la collaborazione proprio nell’ambito della prevenzione.

Per la Regione sarà l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Lampis, a sottoscrivere il documento mentre per i cacciatori sigleranno l’accordo i rappresentanti di Fidc (Federazione italiana della caccia), Ucs (Unione cacciatori Sardegna), Lasc (Libera associazione sarda caccia), Cpa (Caccia pesca ambiente) e Enalcaccia (Unione nazionale enalcaccia pesca e tiro).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share