Il Tar blocca i concorsi della Regione: stop alle selezioni per nuovi dirigenti

Il Tribunale amministrativo regionale ha sospeso i concorsi della Regione e dell’agenzia del lavoro Aspal per l’assunzione di nuovi dirigenti. Con due bandi separati si dovevano assumere 20 dirigenti negli assessorati e uno all’Aspal. Secondo la tesi esposta da due ricorrenti, sostenuti dagli avvocati Giovanni Luigi Machiavelli e Caterina Usala, sarebbe dovuto arrivare un unico superconcorso e non due selezioni distinte.

LEGGI ANCHE: Concorsi regionali, esultano i sindacati: ‘Stop dal Tar, ora serve revisione bando’

La Sezione seconda del Tar ha accolto questa tesi decidendo di far sospendere le due prove, con due ordinanze che fissano la trattazione del merito nell’udienza pubblica del 23 ottobre. Proprio nelle scorse ore era arrivata la decisione del nuovo presidente della Regione, Christian Solinas, di sospendere tutte le selezioni e affidamento di incarichi previsti nei vari settori mentre oggi il Tar ha sospeso i concorsi lasciati in eredità dalla Giunta Pigliaru.

LEGGI ANCHE: Stop ai concorsi per dirigenti regionali, Truzzu: “Anche il Tar blocca la sinistra”

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share