Il Pcl: “Chiudere le basi militari e impiegare i fondi per la Difesa per opere pubbliche e sociali”

“Chiudere tutte le basi militari in Sardegna, a partire da quella di Decimomannu dove si esercitano le aviazioni di tutti i paesi imperialisti, usare tutti i fondi destinati alla difesa in opere pubbliche, scuole, strade e infrastrutture, un mare di soldi che porterebbe migliaia di posti di lavoro, utili socialmente”. Lo propone il coordinamento regionale del Pcl, il Partito comunista dei lavoratori.

“Ricordiamo – si legge nel documento – che la decisione italiana di partecipare al progetto F35 è stata presa nel 1996 dal primo governo Prodi, col sostegno di Di Pietro, Diliberto, Bertinotti e Ferrero. La prima riconferma avvenne nel 1998, governo D’Alema con il voto del ministro Diliberto. La decisione definitiva nel 2007, secondo governo Prodi, col voto del ministro sardo Parisi, e i voti dei ministri Di Pietro e Ferrero”.

“I movimenti contro la guerra e contro le basi militari che si sono sviluppati in Sardegna – dicono gli esponenti del Pcl – non s’illudano che la Lista Ingroia si comporti diversamente nel prossimo parlamento, tentano soltanto di accaparrarsi i voti utili per negoziare col PD liberale, militarista e ipocrita”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share