Il Movimento Zona franca ha scelto il candidato governatore: è Gigi Sanna

Gigi Sanna è il candidato governatore indicato dal Movimento Zona Franca. È stato scelto per acclamazione dall’assemblea che si è svolta a Santa Giusta (Oristano) con i rappresentanti dei comitati di liberi cittadini che formano il Movimento Zona Franca. “Il Prof. Sanna ha sciolto ogni riserva – si legge in una nota – e guiderà la nostra lista che sarà di completa rottura nei confronti di un sistema di partiti tradizionali che hanno saccheggiato la nostra terra, economicamente e moralmente. Il nostro sarà un grido d’onestà, d’integrità e di speranza per un popolo sardo che è stanco di essere guidato da chi pensa più alle proprie tasche che non al benessere delle nostre famiglie. Anche una legge elettorale piena di bassezze burocratiche – prosegue il Movimento – e le restrizioni temporali decise da chi invece che essere garante di democrazia vuole essere solo garante di se stesso non ci fermeranno. Noi non abbiamo bisogno di trucchi per non andare a raccogliere le firme per presentare una lista, lo faremo casa per casa, negozio per negozio, piazza per piazza. Noi non abbiamo paura del popolo, noi siamo il popolo”. +

Sale a sei, dunque, il numero dei candidati che si sono già presentati agli elettori: il governatore uscente, Ugo Cappellacci, del centrodestra, la scrittrice Michela Murgia, con la coalizione Sardegna Possibile, il deputato ed ex presidente della Regione, Mauro Pili (ex Pdl, ora leader di Unidos) e gli indipendentisti di Meris e Fronte Unidu Indipendentista, rispettivamente con Cristina Puddu e Pier Franco Devias. Grande assente il Movimento 5 Stelle, con Grillo che ha deciso di negare l’uso del simbolo, mentre si attende il nome del candidato del centrosinistra dopo la rinuncia dell’ europarlamentare Pd, Francesca Barracciu, vincitrice delle primarie.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share