Il Ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge il 15 e 16 novembre in Sardegna

La visita del ministro Cecile Kyenge in Sardegna, ed in particolare a Oristano, rappresenta un momento importante di confronto sui temi dell’integrazione che più che mai in questo momento storico interessano anche la nostra isola e la provincia di Oristano”. Lo ha detto la parlamentare del Pd Caterina Pes, che ha organizzato la visita assieme ai sindaci di Cabras, Sedilo e Terralba, confermando l’arrivo nell’isola del ministro per l’Integrazione venerdì 15 e sabato 16 novembre. Il primo appuntamento è a Cabras, venerdì 15 alle 11, per un incontro con gli alunni delle scuole elementari e medie sulla educazione alla integrazione fra i popoli e allo sviluppo responsabile.

All’incontro è stata invitata anche Rossella Urru, la cooperante di Samugheo rimasta a lungo ostaggio di un gruppo di terroristi nell’Africa settentrionale. Nel pomeriggio di venerdì, il ministro sarà a Sedilo, il paese dell’Ardia, per ricevere il premio Ichnos. Sabato 16 ultima tappa in provincia di Oristano a Terralba, dove alle 10,30, nell’auditorium delle scuole superiori, parteciperà all’incontro per la costituzione della Consulta dei Migranti. Nei tre centri il ministro Kyenge incontrerà anche le autorità locali e provinciali. La sua visita in Sardegna si concluderà a Cagliari, alle 15,30 in Prefettura, dove incontrerà le autorità locali. Prima il ministro è attesa al convegno su sport e integrazione, organizzato dal Gruppo sardo dei giornalisti sportivi dell’Ussi, in programma sabato mattina nella palestra del Cus Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share