Il leghista Giagoni: “È bonifica dal Pd”. Deiana e Cani per i dem: “Chieda scusa”

La pulizia del nuovo ufficio fatta dal capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Dario Giagoni, scatena la polemica a distanza con esponenti del Partito democratico. Tutto nasce da un post su Facebook in cui l’esponente del Carroccio viene fotografato mentre tiene il cartello con la scritta ‘Pd’ con i guanti in lattice, dopo aver utilizzato il detergente per pulire la poltrona. Si tratta di “una bella rinfrescata” per Giagoni, un modo per “spazzare via il passato e prepararci alle nuove sfide. Le porte del mio nuovo ufficio sono aperte a tutto il popolo sardo”.

Un gesto che non è piaciuto al presidente dell’Anci Sardegna, Emiliano Deiana, che richiama il rispetto per il ruolo: “Quando le persone ricoprono incarichi istituzionali assumono un ruolo pubblico che li dovrebbe consigliare alla prudenza e al discernimento”. Il presidente dell’Anci, che è anche militante del Partito democratico, chiede le scuse pubbliche di Giagoni nei confronti delle “persone che ha ritenuto di offendere col suo squalificante, dal punto di vista umano, politico e istituzionale, post”. Per il segretario regionale del Pd, Emanuele Cani, dice: “Ognuno si qualifica per il suo modo di fare e il suo operato. Stia pure tranquillo il capogruppo della Lega, i locali sono puliti da persone capaci che svolgono un decoroso lavoro e di cui lei dimostra di avere ben poco rispetto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share