Il Cav contestato al Nuraghe Losa. L’Idv: “Restituisci la bandiera dei 4 mori”

Una maxi bandiera dei Quattro Mori issata sul Nuraghe Losa, luogo simbolo dell’identità sarda in provincia di Oristano, per ricordare e contestare la consegna del vessillo della Sardegna a Silvio Berlusconi di cinque anni fa da parte del Psd’Az alleato di Cappellacci. La manifestazione, promossa da Italia dei Valori, è scattata alle 10.30, orario in cui il Cavaliere è atteso alla Fiera di Cagliari per la convention di appoggio a Ugo Cappellacci. La bandiera sarà fotografata e ripreso dall’alto con un drone. “Vogliamo evitare problemi di ordine pubblico e quindi riprenderemo simbolicamente il vessillo dove cinque anni fa avvenne la consegna esattamente in contemporanea con l’arrivo di Berlusconi a Cagliari – spiega il segretario regionale dell’Idv Giommaria Uggias – La bandiera dei Quattro Mori è dei sardi e deve ritornare alla Sardegna, al Nuraghe Losa”, ribadisce.

La promessa del blitz. Ieri il portavoce del partito aveva annunciato un blitz a Cagliari, poi  convertito in una manifestazione al nuraghe Losa.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share