Iglesias, è sfida Gariazzo-Eltrudis. I grillini pagano le divisioni e non si presentano

Sono quattro i candidati sindaco a Iglesias. Il centrodestra schiera Gian Marco Eltrudis, 43 anni di Carbonia, ex assessore del Bilancio della Giunta uscente, caduta alcuni mesi fa dopo una crisi interna alla maggioranza, sostenuto da liste civiche, Udc e Pdl.

Per lo schieramento di centrosinistra, l’aspirante sindaco è Emilio Gariazzo, 55 anni, medico dell’ospedale Santa Barbara di Iglesias, sostenuto da Pd, Sel, Psi e Pdci (riunite in una lista civica) e da alcuni esponenti centristi vicini a Scelta Civica, sempre dentro liste locali. Non sono mancate le polemiche sull’appoggio arrivato a Gariazzo dai Riformatori, da sempre in forza nel centrodestra.

In corsa anche il Partito Sardo d’Azione con Sandro Esu, 44 anni, dipendente delle ferrovie. Completa la rosa Dario Carbini, consulente di progettazione europea di 36 anni, ex Udc, che è sostenuto da una civica. Niente lista, invece, per il movimento Cinquestelle che ha pagato le divisioni interne (erano state presentate due proposte che non sono state però certificate dallo staff nazionale).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share