Governo Draghi, M5s promuove Todde: sottosegretaria diventa viceministra

Alessandra Todde, la M5s di Nuoro, è stata promossa. La sottosegretaria uscente allo Sviluppo economico nel governo di Giuseppe Conte è diventata viceministra nell’Esecutivo guidato da Mario Draghi. La Todde è anche l’unica sarda nella squadra dell’ex presidente della Bca.

Classe 1969, la Todde aveva cominciato l’incarico nel dicastero di via Brenta a Roma il 16 settembre del 2019. Voluta lì da Luigi Di Maio, con la quale la neo viceministra ha sempre avuto in legame politico intenso. Alle Europee del 2019 fu proprio Di Maio a sceglkierla come capolista di M5s, ribaltando gli esiti del foto sulla piattaforma Rousseau. Prima di dedicarsi alla politica, la Todde è stata manager e imprenditrice.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share