Giampaolo Diana, autocritica sul web: “I vertici del Pd, a tutti i livelli, facciano passo indietro”

“Un gruppo dirigente che non ha saputo vedere per tempo una tempesta è bene che faccia un passo indietro e favorisca un ricambio del partito a tutti i livelli”.

Lo scrive su Facebook il capogruppo del Partito democratico in consiglio regionale Giampaolo Diana, commentando i risultati delle ultime consultazioni elettorali e lamentando un sostanziale distacco del partito rispetto alle istanze delle fasce più giovani e deboli della popolazione.

Nella disamina firmata da Diana non manca nemmeno una critica sull’atteggiamento tenuto dal Partito democratico nei confronti del Movimento 5 Stelle.

“A pensarci prima – scrive Diana – non sarebbe guastato un confronto pre elettorale con i contenuti del programma di Grillo e dei grillini, più che con le battute del comico di successo, come quella relativa alla necessità di ‘abolire i sindacati’. Non siamo stati capaci di farlo”.

Questa mancanza, secondo l’esponente del Pd, è dovuta all’assenza “di antenne sufficientemente sensibili per comprendere quanto sta avvenendo nella società italiana, il profondo disagio che vive la parte più debole del nostro Paese e tra questi giovani che pagano più di tutti gli effetti della crisi, senza intravedere prospettive per il loro futuro”.

Dopo una analisi sulla proposta grillina relativa al reddito di cittadinanza, la stoccata al gruppo dirigente del Pd, auspicando appunto “un passo indietro” e un “ricambio del partito a tutti i livelli”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share