Fucilata contro municipio di Galtellì: sparo nella notte, finestra danneggiata

Durante la notte è stato esploso un colpo di fucile verso la finestra di un ufficio del Municipio di Galtellì, nel Nuorese. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione del paese, avvertiti da alcuni dipendenti comunali che, entrando a lavoro questa mattina, hanno trovato i vetri e la persiana danneggiata. I rilievi tecnici sono stati effettuati dai militari della compagnia di Siniscola. Avviate le indagini per risalire agli autori del gesto. Attualmente non si esclude alcuna ipotesi.

“A una settimana dall’intimidazione che ha devastato la mia vigna mi trovo a dover gestire questo attentato al Palazzo comunale. La mia risposta è che io sono qui, dietro la scrivania, a lavorare per la mia comunità”. Lo ha detto all’Ansa il sindaco di Galtellì Giovanni Santo Porcu, commentando la fucilata che questa notte ha colpito una finestra del Municipio. Il sindaco è impegnato come amministratore del suo paese, ma in questi giorni anche come candidato consigliere regionale nelle liste di Forza Italia.

“Sono un uomo delle istituzioni e servo il mio paese dal 2008 quando sono entrato in Comune come assessore – racconta Porcu – Nel 2013 ho avuto l’onore di iniziare la mia esperienza di sindaco, riconfermata per il secondo mandato a giugno 2018: mai in 13 anni di attività ho avuto anche solo una minaccia, eccetto che nell’ultima settimana. Lavoro alla campagna elettorale per la candidatura al Consiglio regionale. Ripeto: sono un uomo delle istituzioni e le difendo tutte, difendo la democrazia”. “Non so cosa pensare: la mia è una comunità tranquilla e io non ho conti in sospeso con nessuno – chiarisce il primo cittadino – Sulla vicenda, che trovo gravissima, stanno indagando gli inquirenti, da loro aspetto di sapere cosa sta succedendo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share