barracciu

Francesca Barracciu ha scelto l’Europa: lunedì le dimissioni da consigliere regionale

La notizia non è ancora ufficiale, ma tra i corridoi del consiglio regionale i beninformati la danno per certa: lunedì Francesca Barracciu presenterà le dimissioni da consigliere regionale. Prassi vuole che l’esponente del Pd invii una comunicazione ufficiale alla presidente del consiglio Claudia Lombardo, che alla prima assemblea utile informerà l’Aula. Nessuna dichiarazione, al momento, da parte dell’ex sindaco di Sorgono, che ha dunque optato per il seggio al Parlamento europeo.

Solo pochi giorni fa Francesca Barracciu era stata criticata su Facebook da alcuni iscritti alla pagina “Sardi per Soru presidente”. Nel mirino dei detrattori c’era proprio il doppio incarico, consigliere regionale ed europarlamentare.

A Bruxelles l’esponente del Pd – in odore di candidatura alla presidenza della Regione alle elezioni del prossimo anno – era arrivata in qualità di prima dei non eletti dopo la vittoria dell’attuale governatore Rosario Crocetta alle elezioni regionali in Sicilia, nel 2012.

Al posto di Francesca Barracciu approderà in via Roma Efisio Arbau, leader del movimento La Base, l’ex ribelle del Pd espulso dal partito alla vigilia delle elezioni provinciali del 30 e 31 maggio 2010. In quell’occasione Arbau si candidò alla presidenza della Provincia di Nuoro, raccogliendo il 24% delle preferenze e sfidando l’ex compagno di partito Roberto Deriu.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share