Forestas, soddisfazione dei sindacati. Annullata la manifestazione di protesta

Le novità decise dalla Giunta per il personale di Forestas, al quale verrà applicato il contratto regionale, sono una buona notizia per i sindacati che hanno deciso di revocare lo sciopero previsto per il 31 luglio. A comunicarlo sono i tre segretari di Sadirs Forestas, Sadirs Regione e Confederdia, Alberto Atzori, Luciano Melis e Gianluca Cinus. “Nel ringraziare il presidente della Regione, Christian Solinas, gli assessori, Valeria Satta e Gianni Lampis e tutta la Giunta – scrivono i rappresentanti dei lavoratori – si comunica la revoca dello sciopero programmato per la giornata di mercoledì 31 luglio 2019. Ora ci impegneremo affinché il transito dei dipendenti Forestas avvenga nel più breve tempo possibile”.

“Abbiamo dato una risposta concreta ai tanti lavoratori che attendevano da troppo tempo, rispettando gli impegni presi”. Così il presidente della Regione Christian Solinas ha commentato la notizia della revoca dello sciopero. “Il nuovo inquadramento permetterà una piena operatività – ha aggiunto Solinas -, così Forestas potrà garantire le finalità per le quali è nata, collaborando con gli enti locali e mettendosi a disposizione dell’intera comunità per tutto l’anno, non solo in caso di eventi calamitosi o attività di protezione civile”.

“Il Fondo stanziato coprirà anche i costi dell’estensione dei contratti dei dipendenti a tempo determinato dell’Agenzia regionale, creando le basi per porre fine al precariato che si trascina da anni, conservando e valorizzando la professionalità finora acquisita – ha spiegato l’assessora degli Affari generale e del Personale, Valeria Satta -. La soluzione alla vertenza Forestas è un importante traguardo che ho perseguito fin dal mio insediamento”. “In queste settimane ho constatato il profondo senso del dovere del personale di Forestas impegnato nella campagna contro gli incendi – ha detto l’assessore dell’Ambiente, Gianni Lampis – e sono soddisfatto per la responsabilità dimostrata dai sindacati e dai lavoratori dell’Agenzia che hanno revocato lo sciopero proclamato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share