Forestas, il commissario rassicura: “Precari stabilizzati dal primo febbraio”

Gli oltre 1.100 precari di Forestas saranno stabilizzati entro il prossimo 1 febbraio. Lo ha garantito il commissario dell’agenzia, Giovanni Caria, durante l’incontro con i rappresentanti sindacali che oggi hanno organizzato un sit-in davanti alla sede dell’ente regionale in viale Merello a Cagliari. Manifestazione indetta da Uila-Uil, a cui ha partecipato anche il Sadirs, proprio per sollecitare l’assunzione a tempo indeterminato.

“L’incontro è stato positivo – spiega la segretaria di Uila, Gaia Garau -, il commissario ha firmato il primo degli atti necessari alla stabilizzazione”. Ora, ha aggiunto, “devono essere deliberati il piano del fabbisogno e il bilancio preventivo: una volta firmati, questi atti avranno bisogno di una rapida approvazione da parte degli assessorati competenti. Vigileremo affinché la data dell’1 febbraio venga rispettata”.

LEGGI ANCHE: Forestas, lettera dei precari a Solinas: ‘Applichi la legge, per noi futuro incerto’

Nelle scorse settimane il sindacato di categoria della Uil aveva chiesto anche il miglioramento delle condizioni di lavoro per i dipendenti dell’agenzia. “Se la priorità resta la stabilizzazione immediata degli operai a tempo determinato, occorrono anche risorse aggiuntive per il passaggio al ruolo unico regionale di questi lavoratori – argomenta la sigla -. Tutti infatti sono stati esclusi dalla legge che ha previsto il nuovo contratto solo per i dipendenti a tempo indeterminato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share