Fondi, legale Barracciu: “Penalizzata da decisione di stralciare la sua posizione”

“Abbiamo protestato per la scelta di aver voluto separare la posizione dell’onorevole Francesca Barracciu dagli altri 24 indagati per il medesimo fatto. L’unico elemento che fa differenzia dagli altri, a questo punto, è il solo fatto che lei fa parte del Governo”. L’avvocato Franco Luigi Satta, difensore del sottosegretario ai Beni Culturali del Governo Renzi per la quale è stato chiesto il processo, critica con forza la decisione della Procura di Cagliari di tenere stralciata la posizione dell’ex europarlamentare del Pd, coinvolta nell’inchiesta sui fondi ai gruppi del Consiglio regionale della Sardegna.

E’ accusata di peculato per aver speso – secondo il pm Marco Cocco – 77 mila euro del gruppo in modo non legittimo. “La decisione iniziale di stralciare la posizione della mia assistita – riprende il legale, convinto che sia penalizzante per la difesa la separazione dal resto degli indagati – era legata alla richiesta della misura interdittiva di sospensione dalla carica di sottosegretario chiesta dal pubblico ministero ma respinta dal Gip con provvedimento non impugnato dalla Procura. Ora dunque non ci spieghiamo il perché di questa decisione di tenere stralciata la sua posizione, separata addirittura da quella del tesoriere e del capogruppo che le avevano dato i soldi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share