Fondi ai gruppi, Capelli si dimetterà dalla segreteria di Cd dopo le elezioni

Sino alla presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio regionale della Sardegna nelle elezioni del 16 febbraio il deputato sardo e leader del Centro Democratico, Roberto Capelli, resterà alla guida del partito nell’isola. Dopo lascerà tutti gli incarichi. Lo ha annunciato lo stesso Capelli al termine dell’assemblea regionale del partito, dopo che ieri aveva ricevuto un avviso di garanzia nell’inchiesta della Procura di Cagliari sui fondi dei Gruppi del Consiglio regionale (leggi) per la quale comparirà davanti al pm il 15 gennaio.

“Voglio eliminare qualsiasi motivo di imbarazzo nella campagna elettorale – ha detto all’ANSA – per questo lascerò la guida del partito finite le operazioni tecniche-amministrative in vista delle regionali”. Fra le incombenze del partito, però, non vi sarà quella della raccolta delle firme, perché il consigliere Giannetto Mariani (ex Idv) ha aderito alla componente del Centro democratico nel gruppo Misto il 31 dicembre, cioè prima della pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali. Nel frattempo Cd è pronto alla sfida all’interno della coalizione del centrosinistra: martedì 7 gennaio, alle 19, scadono le domande per le autocandidature, poi la segreteria regionale comporrà le liste provinciali. “Ora attendiamo che il Pd comunichi il nome del candidato presidente della Regione – sottolinea Capelli – nella speranza che questo passaggio possa essere a sua volta condiviso con gli alleati, come è accaduto con il programma. Per noi le priorità riguardano la meritocrazia, l’istruzione, la formazione, la ricerca e la cultura”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share