uras

Fondazione Banco, Uras attacca il Pd: “Non è una baruffa interna, subito un vertice”

Luciano Uras torna sul caso Banco di Sardegna: “Questa non è ‘baruffa’ da rinchiudere nelle stanze di una forza politica, ma un tema da affrontare in trasparenza nelle sedi istituzionali”. Il consigliere regionale di Sel, chiede di fare chiarezza e di valutare l’opportunità di ascoltare i vertici.

“In questi giorni è esploso, più come un dramma interno ad un partito politico che come questione che interessa l’economia sarda, la vicenda della Fondazione e del Banco di Sardegna. Noi pensiamo, invece – argomenta Uras – che il ruolo del credito e in particolare quello del Banco sia fondamentale per reggere l’urto devastante della crisi in atto verso il nostro debole e frammentato sistema delle imprese. Riteniamo che non possa essere liquidata con una polemica tra componenti ed esponenti di partito la missione che, tradizionalmente, è assegnata al Banco di Sardegna rispetto allo sviluppo del territorio regionale.

Anzi – incalza l’esponente di Sel – siamo convinti che tale missione debba essere rilanciata e rafforzata e che non sia accettabile un orientamento attento esclusivamente al bilancio interno dell’istituto, ma che tale bilancio debba registrare segni di salute e crescita soprattutto sostenendo la ripresa economica dell’Isola”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share