Fase 2, passaporto sanitario e finanze: Solinas convoca un vertice con gli alleati

Turismo e ipotesi di passaporto sanitario, le misure economiche anti-Covid della Giunta ancora da trasmettere al Consiglio, il buco nelle casse sarde tra i 600 e i 700 milioni di euro stimato per effetto della riduzione del gettito determinata dall’emergenza. Sono tutte le questioni che saranno affrontate in un vertice di maggioranza convocato per lunedì prossimo dal presidente della Regione Christian Solinas.

Si discuterà, probabilmente, anche di riforma sanitaria, ieri oggetto di un confronto tra capigruppo di maggioranza e l’assessore della Sanità Mario Nieddu: si lavora per arrivare a un via libera probabilmente entro l’estate. Il vertice di lunedì 25 maggio è fortemente voluto dalla Lega. Appena rinominato commissario del Carroccio per l’Isola, il parlamentare Eugenio Zoffili ha infatti manifestato la necessità di una riunione con le forze politiche di centrodestra che hanno contribuito alla vittoria di Christian Solinas alle scorse regionali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share