Fase 2, in arrivo una nuova ordinanza: “Spesa fuori dai Comuni di residenza”

La circolare esplicativa dell’ordinanza sulla Fase 2 sarà adottata oggi. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Christian Solinas, durante il Punto stampa di ieri. “In questi giorni abbiamo raccolto una serie di quesiti interpretativi che sono stati elaborati dagli uffici – ha spiegato – e la circolare riguarderà la qualificazione della pesca sportiva che si estende a quella amatoriale e la possibilità di fare la spesa nel primo discount al di là dei confini del Comune di residenza”.

LEGGI ANCHE: I 377 Rt dell’Isola per la fase 2, Solinas: “Indice non calcolabile in 363 Comuni”

Sempre domani il governatore adotterà “una serie di ordinanze che prendono atto delle proposte del comitato scientifico sul corretto utilizzo dei dpi e sulle prassi corrette da tenere all’interno della Fase 2 relative alle norme igienico sanitarie da seguire a tutela della sicurezza dei cittadini”. Solinas ha infine annunciato per la prossima settimana un piano di riaperture a scaglioni a partire dal 18.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share