Fabbrica bombe Sulcis, sit-in a Cagliari: appello dei pacifisti a nuova Giunta

Basta con la fabbrica delle bombe. E via alla riconversione dello stabilimento di Domusnovas. L’appello degli eco-pacifisti questa volta si rivolge alla nuova Giunta e al Consiglio regionale che attende ancora il via ufficiale.

LEGGI ANCHE: Ampliamento della Rwm a Iglesias: associazioni pacifiste ricorrono al Tar

Teatro dell’ennesimo presidio è stato simbolicamente il piazzale davanti al palazzo della Regione di viale Trento. “Non facciamo sconti a nessuno – ha spiegato Angelo Cremone – ma cominciamo subito col dire che non siamo d’accordo con il nucleare. Noi vogliamo per la Sardegna uno sviluppo compatibile con il suo ambiente e con le sue bellezze. Per quanto riguarda la fabbrica delle bombe, noi continueremo sempre a dire no”.

LEGGI ANCHE: Fabbrica bombe Sulcis, nuovi esposti: ambientalisti ancora contro Rwm Italia

E infatti in piazza Sorcinelli sono stati sistemati striscioni e cartelli già visti nei precedenti sit-in davanti alla Regione, a Montecitorio e all’ambasciata dell’Arabia Saudita. Il messaggio che sintetizza tutto è “no al massacro nello Yemen“. Concetti ribadito da Ennio Cabiddu, sempre di Sardegna Pulita: “Noi abbiamo proposte sensate per la riconversione dello stabilimento. Ma non solo, anche per l’energia e l’agroalimentare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share